News/Eventi

  • Febbraio a Pizzone tra Carnevale e Magici Rituali

    20/02/2017

    Feste in maschera, degustazioni di piatti tradizionali, dolci, e magici rituali, sono i protagonisti del mese di febbraio della nostra Comunità Ospitale di Pizzone (IS).

    Si comincia il 25 Febbraio con il Gran Veglione di Carnevale “Carnevalando”, negli incantevoli vicoli della Comunità Ospitale di Pizzone, una manifestazione dedicata a grandi e piccini con premiazione della maschera più bella, gara di dolci e tanti giochi per bambini con animazione. Seguirà una degustazione di " Un'amatriciana per Amatrice" con l’offerta libera che sarà devoluta interamente in beneficenza.

    Seguono le festività nella giornata del 26 Febbraio con due tradizionali manifestazioni Molisane dedicate al carnevale nella Valle del Volturno.
    La giornata inizia nel suggestivo Comune di Scapoli con la SAGRA DEL RAVIOLO SCAPOLESE  "La Raviolata", dalle ore 12.00 acquisto e degustazione in loco del famoso e tradizionale piatto. Nel primo pomeriggio ci si sposta verso Castelnuovo A Volturno, piccolo e pittoresco paese situato ai piedi del Monte Marrone, nel Comune di Rocchetta A Volturno, con la rappresentazione di un antichissimo rito, GL' CIERV ( il Rito dell'Uomo Cervo) che unisce rituali magico-religiosi a scene di caccia in una pantomima che ha la particolarità di descrivere gli aspetti tipici della vita primordiale.

    Tra questi appuntamenti il Borgo di Pizzone sarà pieno di allegria, colori e sapori che animeranno la nostra comunità.

    Non resta che venirci a trovare!